Laser Office s.a.s di Magnaterra Alessandro & C.

Il supporto di sicurezza x Debian 4.0 Etch sta x finire

Posted by Alessandro su 21 gennaio 2010


Direttamente dalle news del Debian Team http://www.debian.org/News/2010/20100121:

Il supporto di sicurezza per Debian GNU/Linux 4.0 terminerà il 15 febbraio 2010.

Un anno dopo il rilascio di Debian GNU/Linux 5.0 alias Lenny e quasi tre anni dopo il rilascio di Debian GNU/Linux 4.0 alias Etch, il supporto di sicurezza x la precedente distribuzione stabile sta volgendo al termine il mese prossimo. Il progetto Debian è lieto di aver sostenuto la sua vecchia distribuzione x tanto tempo e ancora x un anno dopo il nuovo rilascio di Debian GNU/Linux 5.0 alias Lenny il 15 febbraio 2009. Utenti e distributori hanno avuto un anno x aggiornare le loro vecchie installazioni alla versione stabile corrente. Quindi, il supporto di sicurezza per la vecchia versione 4,0 andrà a finire nel febbraio del 2010, ma tutti gli aggiornamenti di sicurezza x la vecchia versione continueranno ad essere disponibili su security.debian.org.

Aggiornamenti per la sicurezza

Il Debian Security Team fornisce gli aggiornamenti di sicurezza x la distribuzione corrente tramite <http://security.debian.org/>. Gli aggiornamenti di sicurezza x la vecchia distribuzione sono previsti anke x un anno dopo ke la nuova distribuzione è stata rilasciata o fino a quando l’attuale distribuzione è sostituita, qualunque cosa accada prima.

L’aggiornamento a Debian 5.0 alias Lenny

Gli aggiornamenti a Debian GNU/Linux 5.0 dalla precedente versione, Debian GNU / Linux 4.0 alias Etch, sono gestiti automaticamente dallo strumento di gestione dei pacchetti aptitude x la maggior parte delle configurazioni, e in una certa misura anke da apt-get, altro strumento di gestione dei pacchetti. Come sempre, i sistemi Debian GNU/Linux possono essere aggiornati senza difficoltà, senza alcuna interruzione del servizio, ma si consiglia vivamente di leggere le note di rilascio x possibili problemi e x le istruzioni dettagliate sull’installazione e l’aggiornamento.

Informazioni su Debian

Debian GNU/Linux è un sistema operativo libero, sviluppato da più di mille volontari provenienti da tutto il mondo ke collaborano via Internet. La dedizione di Debian al Software Libero, la sua natura no-profit e il suo modello di sviluppo aperto, la rendono unica tra le distribuzioni GNU/Linux.

I punti di forza del progetto Debian sono la base di volontari, la dedizione al Contratto Sociale Debian e il suo impegno a fornire il miglior sistema operativo possibile. Debian 4.0 è stato un altro passo importante in tale direzione.

Informazioni Contatto

X ulteriori informazioni, si prega di visitare le pagine web Debian a a http://www.debian.org/ o inviare una mail a <press@debian.org>.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: