Laser Office s.a.s di Magnaterra Alessandro & C.

Game Manager x GNU/Linux

Posted by Alessandro su 30 dicembre 2009


DJL è un software open-source x la gestione dei giochi (licenza GPL), scritto in Python 2.5 per GNU / Linux Operating Systems. Si ispira al Valve’s Steam software x Windows.

Djl rende possibile (tramite un repository) di scaricare, installare e rimuovere un discreto numero di giochi.
Si possono anche eseguire collegamenti  “.desktop” ke si trovano in un’altra cartella (in questo modo, è possibile lanciare i giochi ke sono stati installati prima di Djl).

Diversi giochi (vedi la pagina della lista di videogiochi) sono già disponibili nel repository. Chiunque può presentare nuovi giochi agli sviluppatori di Djl tramite una pagina web. La lista dei giochi viene regolarmente aggiornato da internet, quindi non è statica.

Djl è in grado di scaricare ed estrarre/installare tar, tar.gz (o tgz), tar.bz2, pacchetti zip o ed anke installatori grafici .package o . run (pacchetti di Loki), ma questi vengono solamente estratti, in modo che l’utente nn possa vedere l’interfaccia utente: il suo obiettivo è quello di rendere l’installazione semplice  e  senza alcuna interazione da parte dell’utente.

I giochi sono quindi completamente rimovibile con un singolo click.

A proposito dei giochi, ognuno viene con la sua descrizione (ke è x lo più ingloriosamente presa da  www.jeuxlinux.fr), un’icona, un’immagine e alcune informazioni aggiuntive al fine di aiutarvi a scegliere quale installare.

Una volta ke sono installati, si possono lanciare dalla finestra principale, ke nn contiene solo i giochi ke vengono installati dal repository ma anke quelli installati cm scorciatoie usando i file .desktop.

Qui la HomePage del progetto Gjl.

Un altra applicazione dello stesso tipo x GNU/Linux è Lutris (licenza GPL V3) ke permette ank’essa di installare ed eseguire facilmente video giochi ma è ancora agli inizi del suo sviluppo.

Il suo scopo è quello di sostenere quanti più sistemi possibili, in modo da poter essere in grado di giocare da PacMan a Left4Dead.

Lutris si occupa delle impostazioni grafike ed anke delle impostazioni audio in modo da nn dover far nulla ma semplicemente scegliere il gioco e giocare.

Qui la HomePage del progetto Lutris.

Una Risposta to “Game Manager x GNU/Linux”

  1. Paolo said

    Certo che questi programmi di gestione, vanno ha una velocita incredibile, nel senso che ogni momento vengono aggiornati,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: