Laser Office s.a.s di Magnaterra Alessandro & C.

Domani appuntamento all’8° Linux Day

Posted by Alessandro su 24 ottobre 2008


Domani, 25 Ottobre 2008, si svolgerà in tutto il mondo l’8° Linux Day.
La prima edizione del Linux Day si è tenuta il 1 dicembre 2001 in circa quaranta città sparse su tutto il territorio nazionale. Il numero è notevolmente cresciuto negli anni divenendo ormai un appuntamento immancabile nel panorama del software libero italiano. Promossa dalla Italian Linux Society (ILS) e organizzata localmente dai Linux User Group (LUG), questa ottava edizione prevede manifestazioni in 123 città, il cui elenco completo è disponibile nel portale dedicato all’iniziativa, e l’ingresso è ovviamente gratuito quindi partecipate numerosi.
Per la prima volta il Presidente della Repubblica, oggi nella persona di Giorgio Napolitano, sostiene il LinuxDay con una lettera in cui esprime il suo apprezzamento “per l’iniziativa che, nel diffondere l’utilizzazione del software libero concorre a far conoscere e a rendere accessibile la cultura informatica e le sue tecnologie consentendo così la più ampia fruibilità del nuovo sistema di comunicazione ed informazione su cui esso si basa”.
Contemporaneamente ci sarà anke la mobilitazione Veltroniana contro l’attuale governo.
Sarà curioso vedere se il successo della manifestazione di centro-sinistra occulterà totalmente il Linux Day o se qualcosa riuscirà a passare sui media, telegiornali in testa.
La stessa partecipazione alle manifestazioni in occasione di questo evento annuale sarà a rischio ? Kissà, certo non lo penso in quanto gli appassionati informatici generalmente sono abbastanza disinteressati al mondo della politica ma è vero altresì ke gli estimatori del F.O.S.S., di cui Linux è l’attore principale, sono generalmente orientati politicamente verso sinistra.
Sicuramente ci sarà ki dovrà scegliere se andare all’una o all’altra manifestazione. Cmq ki fosse interessato a Rimini e circondario il locale LUG ha organizzato l’evento se non erro nel solito locale dello scorso anno ovvero presso la Polisportiva Stella, via Fantoni, 36.
Io penso di farci un salto, e voi ?

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: